Di generazione in generazione, di madre in figlio, gli antichi sapori e le antiche ricette sono state tramandate sino ai giorni nostri.
Ricette segrete, scrupolosamente custodite, e realizzate in esclusiva per voi dal Vecchio Forno.
L’azienda “Vecchio Forno” di Rita Di Ghionno, nasce nel 1972 come panificio e pasticceria artigianale, specializzandosi poi in quest’ultima.
Insignita di molti premi e riconoscenze, quali:
“Chieti che Lavora”, “Mercurio D’Oro”, “Progresso Italia”, “Leader del Lavoro”( assegnato dalla Camera di Commercio di Roma), menzionata nella Guida del Gambero Rosso, segnalata dal golosario, la nostra ditta produce dolci tipici abruzzesi e di ricorrenza quali:
Tarallucci con marmellata d’uva, Caggionetti di farro, Mostaccioli, Amaretti morbidi e friabili, Lingue di suocera, Scarponi, Gioielli del Vate, Panettoni, Torroni, Colombe,Uova pasquali, Praline, e il Pan dei campi (Parrozzo), nelle versione classica, all’Aurum, al Moscato, alla Ratafià, ecc., vera punta di diamante della nostra produzione.
Abbiamo poi affiancato alcune ricette della pasticeria regionale italiana come gli Amaretti, ... e alcune prelibatezze tipicamente festive come i Panettoni e i Torroni o le Colombe e le Uova pasquali.
Per la nostra produzione utilizziamo solo materie prime di ottima qualità, burro Corman, cioccolato Callebaut e Valrhona, Mosto cotto, Nocciole Piemonte della Gentile, Mandorle pugliesi, canditi e marroni Agrimontana ecc.
I nostri prodotti sono realizzati a mano senza l’ausilio di macchine, senza conservanti e additivi, e sono imbustati e confezionati esclusivamente a mano.
Attualmente la ditta è stata tramandata al figlio Vincenzo Di Paolo, che con la signora Di Ghionno, si è posto come obiettivi: massimi livelli di qualità, tradizione e innovazione.